Il browser chimera diventa reale
Il browser solo per Mac firmato Mozilla. Per una navigazione rapida e semplice, nello stile a cui Apple ti ha abituato. Gratuito e in italiano
Se hai un Mac, probabilmente sei abituato ad usare un web browser tipico, con caratteristiche tipiche, come Safari. O uno che supporta "anche", ma non solo il Mac, come Firefox. Se potessi, magari salveresti diverse caratteristiche di ognuno in un solo programma. E se ti dicessi che puoi avere un browser che offre tutto ciò che tu possa desiderare e che in più è pensato per Mac ed è gratuito, anzi open source?
Questo browser, nato come Chimera, adesso si chiama Camino. Camino rende la tua esperienza di navigazione sul web più produttiva, efficiente, sicura e divertente. Pensato per rispondere ad alti standard di eleganza e funzionalità, così come i computer Mac, Camino combina l’estetica con un’esperienza di usabilità eccellente e con una capacità di navigazione sul web potente e rapida, come vuole la tecnologia Mozilla. Infatti, è stato costruito sul motore di rendering di Firefox, Gecko, noto per l’elevata stabilità di prestazione.
In quanto a caratteristiche, Camino ti offre intuitività e semplicità attraverso un gradito sistema di finestre a schede, un utile funzionalità di memorizzazione di password e login, un pratico gestore di download e un comodo correttore ortografico. E ti dà sicurezza grazie a un efficace blocco di pubblicità e pop-up e al salvataggio della sessione di navigazione. Purtroppo non è compatibile con le estensioni Firefox, ma su PimpMyCamino puoi trovare plug-in ed estensioni per personalizzarlo.
Changes
Camino ora utilizza la versione 1.9.2 di Mozilla Gecko Supporto degli standard web migliorato Miglior gestione dei JavaScript Nuova modalità offline Molti bug risolti